L’azienda

radicchio

L’azienda agricola Dolce Amaro di Trebaseleghe (Padova) di Ceccarello Mauro è una realtà aziendale sulla scia della tradizione familiare. Il core business è il Radicchio Rosso di Treviso IGP che viene coltivato già da tre generazioni, una storia che si tramanda ormai da 50 anni di padre in figlio.
Ora l’azienda è molto più specializzata grazie a delle moderne strutture per il confezionamento, imbianchimento e stoccaggio dei prodotti, con la presenza di moderne celle frigorifere per garantire un prodotto sempre al top qualitativamente, grazie al ciclo del freddo, e permettono la presenza nei mercati in un arco di tempo maggiore.
C’è un aggiornamento continuo dei cicli di produzione e lavorazione e la preparazione tecnica è stata acquisita grazie all’esperienza lavorativa e a studi magistrali in scienze e tecnologie agrarie.
L’azienda agricola Dolce Amaro è situata in vicinanza del parco Draganziolo e del fiume Sile, dove le condizioni climatiche e l’ottima fertilità dei terreni consentono la produzione di ortaggi di eccellente qualità.
In queste zone di fondamentale importanza è la salubrità dell’acqua di risorgiva che ad una temperatura costante in tutto il periodo dell’anno, consente la riuscita dell’imbianchimento del Radicchio Rosso di Treviso IGP tardivo.